CONSEGNA GRATUITA

CONSEGNA dei PRODOTTI

.1 Tutte le spese di consegna dei Prodotti sono a Carico del Cliente, salvo a raggiungimento della soglia minima di acquisto pari a € 250,00, per cui le spese di spedizione sono gratuite. Le consegne vengono normalmente effettuate tramite corriere.
.2 D’Ep ha il diritto, a proprio insindacabile giudizio, di effettuare la consegna dei Prodotti ordinati a mezzo di un corriere diverso da Poste Italiane o tramite altro mezzo che ritenga opportuno. Salvo ove diversamente indicato, tutte le consegne vengono effettuate al piano stradale.
.3 I termini di consegna indicati da D’Ep si riferiscono ai Prodotti presenti presso i propri magazzini e, pur essendo attentamente valutati, devono intendersi non vincolanti per D’Ep, la quale può successivamente confermarli o modificarli, a seconda delle proprie effettive esigenze. Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 30 (trenta) giorni non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei Prodotti, né di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.
.4 D’Ep ha il diritto di effettuare la consegna dei Prodotti (anche relativa ad uno stesso ordine) in più consegne successive fermo restando, in tal caso, un solo addebito al Cliente a titolo di spese di trasporto.
.5 Nel caso di spedizione a mezzo “posta prioritaria”, metodo di spedizione scelto ad insindacabile discrezione del cliente, D’Ep dichiara fin da ora di non assumersi alcuna responsabilità circa la garanzia dell’effettiva ricezione, poiché la spedizione non è monitorabile sul sito delle poste. Il cliente, per l’effetto, accetta fin da ora, qualsiasi eccezione rimossa, anche a fronte del risparmio sulla spedizione, di non muovere alcuna contestazione a D’Ep per il mancato recapito.
.6 Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere preventivamente concordate tra il Cliente e D’Ep ed accettate per iscritto da D’Ep.
.7 Qualora il cliente sia assente, il vettore lascerà un avviso di consegna con tutte le informazioni sulla permanenza nel deposito e le modalità di ritiro del pacco sotto l’intera ed esclusiva responsabilità del vettore.
All’interno del pacco è presente un buono di consegna che riepiloga gli articoli ordinati ed effettivamente consegnati.
Il cliente si assume interamente e in modo esclusivo i rischi relativi agli articoli a partire dal momento della loro consegna.
.8 D’EP propone due modalità di consegna.
Una consegna standard riceverà il pacco 3/6 giorni lavorativi, esclusi i fine settimana e i giorni festivi.  Le consegne avvengono dal lunedì al venerdì.
Una consegna Express riceverà il pacco al suo indirizzo entre 2/3 giorni lavorativi, esclusi i fine settimana e i giorni festivi. Le consegne avvengono dal lunedì al venerdì.
Se dispone di un account, potrà seguire in qualsiasi momento l’avanzamento dell’ordine consultando la voce “I miei ordini” della sezione “Il mio account”. Vi troverà anche il dettaglio di tutti i suoi ordini e potrà stampare le fatture.
Se non dispone di un account, dopo la spedizione del pacco riceverà un’e-mail con il numero di tracciabilità.

MODIFICA DELL’INDIRIZZO DI CONSEGNA

Sul suo account ha la possibilità di aggiungere vari indirizzi di consegna. Nel momento in cui effettua l’ordine potrà scegliere l’indirizzo a cui desidera ricevere la spedizione.
Una volta che l’ordine è stato pagato, non è più possibile modificare le informazioni che lo riguardano.

TEMPI DI CONSEGNA

.1 Gli articoli vengono spediti all’indirizzo di consegna indicato sull’ordine dal cliente al più tardi alla data indicata al momento dell’ordine, a seconda del paese di destinazione.
D’EP si impegna a consegnare l’ordine entro 3-5 giorni lavorativi dall’ordine e a eseguire la spedizione al massimo entro 30 giorni di calendario.
Nei periodi di operazioni commerciali, i tempi di consegna possono risultare più lunghi.
.2 In caso di ritardo di consegna superiore a 30 giorni lavorativi rispetto al suddetto tempo massimo, il cliente potrà contattare D’EP per e-mail richiedendo di eseguire la consegna entro un periodo di tempo ragionevole. Qualora tale periodo di tempo non venga rispettato, il cliente potrà richiedere a D’EP per e-mail l’annullamento dell’ordine.
Il contratto e di conseguenza la vendita saranno considerati conclusi al ricevimento da parte di D’EP dell’e-mail o di una lettera con la quale il cliente comunica la propria decisione, a meno che la spedizione non sia stata effettuata tra l’invio e il ricevimento dell’e-mail o della lettera del cliente.
Nell’ipotesi in cui l’ordine venga definitivamente annullato, il cliente riceverà il rimborso del prezzo pagato per lo stesso entro 14 giorni di calendario successivi alla conferma dell’annullamento tramite e-mail.
Qualora il cliente riceva la spedizione dopo aver annullato l’ordine, D’EP  procederà al rimborso degli articoli e delle spese di reso dopo aver ricevuto gli articoli stessi integralmente e perfettamente nello stato originario.
.3 Ciascuna consegna si considera eseguita dal momento in cui entra nella disponibilità del cliente con la consegna da parte del vettore, documentata dal sistema di controllo utilizzato da quest’ultimo.
.4 Nel caso in cui il pacco risulti danneggiato o se l’articolo non corrisponde all’ordine del cliente, questi dovrà attivare la procedura di reso prevista dal successivo articolo 11 entro 30 giorni di calendario dalla spedizione.
.5 Qualora per poter effettuare la consegna fosse necessario fissare un appuntamento con il cliente, il vettore lo contatterà nel più breve tempo possibile al fine di concordare un appuntamento al massimo entro 30 giorni di calendario dalla data di conferma dell’ordine.
D’EP declina qualsiasi responsabilità per ritardi di consegna dovuti esclusivamente a indisponibilità del cliente in seguito a varie proposte di appuntamento da parte del vettore.
Qualora, per lo stesso ordine, le date di consegna di vari articoli differiscano tra loro, si considererà come data di consegna quella più distante dalla data dell’ordine.